Home
Biography
blog
Books
chords
discography
dylan
dylan tribute
foto
Hb
Krundaals
Links
literature
london
lyrics
chords
Mr. Antondjango's Band
mp3
music
pepe
Video
pics
politics
religion
School

Mail Me!!!

 

 

04 marzo

Per favore, spiegatemi.

PER FAVORE, SPIEGATEMI.
Ditemi pure che sono razzista, ditemi pure campanilista, chiamatemi ipocrita, o schiavo di concezioni arretrate, ma suppongo che ognuno sia abbastanza libero di pensare certe cose, soprattutto se MAMMA TV ci fa vedere sì quel che vuole, ma alla fine, che me lo faccia vedere Studio Aperto, o il TG5, o il TG1, non cambia tanto.
Io non capisco.
PER FAVORE, SPIEGATEMI come cazzo funziona.
Spiegatemi, per favore, perchè io mi ricordo che da bambino mi divertivo come un MATTO a buttare il vetro nelle campane verdi, perchè era una fantastica occasione per SPACCARE VETRO senza che nessuno mi dicesse nulla!
Spiegatemi, per favore; perchè io, vabbè che sono scout, ma ho sempre saputo che la carta è riciclabile per definizione, mentre la plastica no. Spiegatemi, per favore, perchè forse le vedevo solo io le immagini, da bambino, dei pesci incastrati nelle nelle borsette di plastica, delle discariche immense, delle migliaia di tonnellate di MERDA che produciamo.
Spiegatemi, per favore, perchè forse la sentivo solo io la puzza del depuratore, che era ubicato dove ora c'è l'ECOCENTRO, che comunque PUZZA.
Spiegatemi, perchè io oggi guardavo una signora al telegiornale, la cui qualifica era "MALATA DI TUMORE", e questa signora piangeva, piangeva, e tra le solite frasi come "PECCHE'?? Pecchè o'stato c'abbandon'? Ch'abbiamo noi di divesso? Pecchè nun c'aiuta nisciun'?" diceva anche qualcosa che io sinceramente non sono riuscito a decifrare. Ebbene. Quella signora non era MALATA DI TUMORE. Era stata operata alla Tiroide.
Anche mia madre è stata operata alla Tiroide, e anche se so bene che vivere vicino ad una discarica non è come vivere dove vivo io, io sinceramente non penso che mia madre farebbe MAI quelle sceneggiate.
Io penso che NESSUNO di noi farebbe mai quelle sceneggiate.
Io penso che proprio sia una questione di mentalità.
Io penso che ci può sì essere stata una GRAN PARTE della criminalità organizzata, che molto di sto casino è dovuto alle collusioni di Politici come quei RELITTI di Prima Repubblica, come Bassolino, la Iervolino, che sono stati inquisiti, indagati, condannati, e che sono ancora lì...nonostante tutto. MA CHE CAZZO. Se sono ancora lì qualcuno li avrà VOTATI!!!!
Lo so che magari un sacco di gente ha vissuto vedendo che comunque la spazzatura andava portata via comunque, che tanto anche se la buttava dalla finestra poi la strada era pulita e via così...
Ma QUELLI che vivevano dove i rifiuti li scaricavano... perchè non hanno mai detto nulla? E le proteste DEL TEMPO, dove ci sono state, perchè in certi luoghi le proteste ci sono state ECCOME, assieme alle denunce, PERCHE' CAZZO non sono state seguite da chi avrebbe dovuto seguirle? E qui torniamo ai nomi di prima... o no? E allora perchè quindi la gente li vota?
Ma se questo lo capisco io, che sono un semplicissimo ventottenne di Piove di Sacco, come CAZZO FA LA GENTE a non capirlo? Da qui la mia domanda... SPIEGATEMI, per favore, se è diverso da quel che ho scritto, perchè VORREI TANTO essere in errore, ma ogni giorno la mia teoria viene confermata!!!! Ogni giorno, quando sento quello che succede a 800 km da qui!
Quando sento che mandiamo rifiuti in Germania, e i Tedeschi non solo prendono soldi, ma ADDIRITTURA ne ricavano energia! QUando sento che Prodi autorizza lo smaltimento, in un termovalorizzatore ANCORA DA COSTRUIRE, e BLOCCATO PER COLLUSIONI CON MAFIA, di 7 milioni di tonnellate di ECOBALLE che produrrebbero ESALAZIONI TOSSICHE!!!!
Quando fanno vedere che, nella strada appena LIBERATA DA UN MUCCHIO ALTO DUE METRI di rifiuti, con i cestini appena liberati, arriva la casalinga e BUTTA IL SACCHETTO PER TERRA. MA CHE CAZZO DI GENTE SIETE?????
Lo so che non tutti sono così. Anche qui vicino casa mia c'è la signora che ogni mattina si fa i 100 metri per buttare la sportina delle scoasse nel cestino vicino al parchetto a fianco di casa mia. Evidentemente quella non ha voglia  di fare la differenziata, ma è vecchia, morirà presto e quindi qui intorno non ci sarà più nessuno che non fa la differenziata.
MA CAZZO, io comunque se taglio la buccia al formaggio, la butto nel cestino verde. Se finisco la bottiglia d'acqua, la schiaccio e la butto sulla plastica. E a NAPOLI FANNO I CORSI PER INSEGNARE A BUTTARE IL VETRO NELLE CAMPANE???? Ma le campane verdi qui non ci sono più da OTTO ANNI!!!! Vuol dire che lì sono indietro di 20 ANNI!!!!!! Ieri leggevo su Panorama un'articolo sugli SPRECHI. Ipotizzavano che se quantificassimo lo spreco totale Italiano in 5 miliardi di Euro (cifra ideale, che in realtà è molto maggiore), alla Lombardia bisognerebbe chiedere qualcosa tipo 1 milione di euro. ALLA CAMPANIA UN MILIARDO.
E scusate se mi viene NERVOSO.
PER FAVORE, SPIEGATEMI, quindi.
Perchè sarò felicissimo di SBAGLIARMI.
Ma nel frattempo ho una certa idea, per quanto triste sia. Quindi, a rigor di tal logica, rispondendo un po' alla signora piangente...
"PECCHE'??" "Perchè Signora, lei fa parte di una popolazione AUTOLESIONISTA" .
"Pecchè o'stato c'abbandona?" "Non è lo stato che vi abbandona, è che voi non volete FARE UN CAZZO per voi stessi."
"Ch'abbiamo noi di divesso?" "non avete nulla di diverso, è solo che non volete FARE FATICA per farne meno dopo."
"Pecchè nun c'aiuta nisciun'?" "Perchè dovete aiutarvi voi, cominciando a vivere come PERSONE, e non come ANIMALI!"
E vi prego, ditemi che sbaglio... VOGLIO SBAGLIARMI.
Ma se non avete altro da dirmi tipo che sono un razzista, un campanilista, etc., senza dirmi perchè mi sbaglio... beh.. è tanto deludente quanto quello che penso e che vedo alla televisione.

 

 

Visualizza Windows Live Spaces
Ulteriori informazioni
 
Giuseppe Gazerro
04 marzo 19.43

Fosco. ti parlo da napoletano e non da amico, come se non ti conoscessi, ok?

Non e' che hai torto.
Hai competamente ragione.
In pratica.
Ma, purtroppo  dietro la pratica, e PRIMA della pratica, c'e' sempre la teoria.
Cioe', perche' *loro* si comportano da sottosviluppati e non hanno voglia di fare un cazzo per venire fuori dalla siutazione in cui versano?
Ecco, questo e' il problema.
Ma io, (e sono convinto ne converrai anche tu) mi chiedo:
tu da piccolo avevi capito che la plastica era riciclabile, bene.
E che l'Alfasud era come dire *terroni non rompete i coglioni* te ne eri accorto?
E che la Lega e' la *cosa* che ha catalizzato tutta la forza degli idioti che 50 anni volevano fare un muro a Bologna, di questo te ne eri accorto, quindici anni fa?
E che se noi risolvessimo i problemi di Napoli come Dio comanda, cioe' considerandoci UNO STATO (non cantandolo solo scimmiottando slogan di  radio private idiote o terzomodisti da sbarco) e non considerando LE TASSE una calamita' ma un DOVERE e persino un DIRITTO, di questo ce ne eravamo accorti, quando abbiamo demolito lo stato sociale in  nome del liberalismo e dell'affarismo imprednitoriale? No, eh?
A chi si accorge che Napoli ha problemi sempre tranne quando *quest'anno vado sulla costiera amalfitana, e' meravigliosa* io dico una sola cosa, come avrebbe detto Winston Churchill:
andate affanculo.

PS
perche' noi non abbiamo i ns contatti, oltre che guardonarci gli spaces?
il mio e' giuseppegazerro@hotmail.it
 

FOSCO:
oi, professore di inglisc!
Guarda che l'aggettivo di Naples è Neapolitan, no, Napoleatan!
Comunque si, lo sapevo che l'Alfasud era una specie di Palliativo, non per niente Pomigliano adesso la stanno per chiudere per due mesi giusto per vedere se riescono a fare qualcosa....e anche se avevo quattordici anni, l'ideologia che sta dietro il successo della lega, ovvero la demagogia con cui è riuscita a fare i passi che ha fatto, l'avevo già capita nel momento in cui Bossi è uscito e ha cominciato a dire le sue SPARATE.
Converrai pure tu, però, che a certe notizie, girano un po' i coglioni....

 

BEPPE:

Fosco, ti rispondo qui perche' hai risposto qui, non  per mania di protagonismo.
:)
In effetti, avrebbe avuto piu' senso proseguire la discussione da te...
:)

Anyway, intanto thanks for the correction.
Refuso atroce (che sa di errore, lo so lo so...)
Ma ricordo alla difesa che so bene che la mia terra natia si chiamava NEApolis gia' in tempi antichi, quindi chiedo venia ma chiedo il non luogo a procedere.
:)

Per quanto riguarda la monnezza, guarda che avevo gia' espresso il totale accordo con te, sulla questione di fondo.
Pensa quanto fanno girare i coglioni a me, che tuttora la ritengo la mia terra.

Una volta mi colpi' un antimericanista DOC che disse, attaccato da chi lo accusava di aver fomentato l'attacco alle Torri Gemelle con il suo continuo prendersela con l'America, rispose:
*E' a me che i terroristi tolgono la parola, non a te. Voi, anzi, grazie a questo eventi, potrete semrpe dire quanto bella e brava sia l'America e quanta ragione abbia a fare guerre.
Siamo noi antimericani ad essere straziati dagli attacchi terroristici, non voi liberali*
Aveva ragione, secondo me.
Cosi' come il giramento lo devo provare io, non il leghista.
Sono io ad essere offeso da questa situazione, non chi non vedeva l'ora di sommergere di merda Napoli in senso non solo figurato, come ha sempre fatto.

Da cui deriva il resto del mio discorso....se alla fin fine l'immagine di Napoli ci perde, se alla fine anche i piu' tolleranti cominciano a pensare che anche i piu' vili razzisti han ragione, vuoi vedere che dietro questo scandalo, piu' che i napoletani, ci siano prorpio................eh? che dici?
Non devo certo spiegarti io la faccenda del *cui prodest*, no?