Home
Biography
blog
Books
chords
discography
dylan
dylan tribute
foto
Hb
Krundaals
Links
literature
london
lyrics
chords
Mr. Antondjango's Band
mp3
music
pepe
Video
pics
politics
religion
School

Mail Me!!!

 

 

Giuseppe Eluana, di lassu' intercedi perche' chi ti ha usata per i suoi fini politici sia perdonato. 1:00am - Comment - LikeUnlike - Show Feedback (22)Hide Feedback (22)

You like this.

http://profile.ak.facebook.com/v227/842/40/q1497145096_8778.jpg

 Fabio Bregantin at 1:08am February 10

parole sante gaz!! certe cose fanno schifo a sentirsi!!!

http://profile.ak.facebook.com/v228/1592/54/q1603451987_5260.jpg

 Roberta Pederoda at 1:32am February 10

mi sembra sia stata usata abbondantemente da TUTTI i politici, e non solo

http://profile.ak.facebook.com/v227/1018/27/q1541423196_9767.jpg

 Marco Giacon at 1:56am February 10

mmmm... i vescovi contan come politici..

http://profile.ak.facebook.com/v223/239/51/q1618749242_5108.jpg

 Cinzia Messina at 7:21am February 10

direi piu' dei politici :P

http://profile.ak.facebook.com/v227/1304/87/q1142323126_2292.jpg

 Giuseppe Gazerro at 10:37am February 10

io non credo sia stata usata da *tutti*, Roberta.
vedi la sospensione dell'iter prima convocato d'urgenza.

http://profile.ak.facebook.com/v225/506/96/q1533170544_3319.jpg

 Danilo Maggio at 3:36pm February 10

Con Eluana il governo ha veramente toccato il fondo,
adesso mi aspetto che comincino a scavare!

http://profile.ak.facebook.com/v225/1866/122/q1003532554_1980.jpg

 Edward Raymond Davies at 5:04pm February 10

che intendi Beppe? non sei favorevole alla sospensione dell'accanimento terapeutico?

http://profile.ak.facebook.com/v227/1304/87/q1142323126_2292.jpg

 Giuseppe Gazerro at 5:33pm February 10

non lo so qiuesto, Ray
devo rifletterci, non ho un'idea precisa
ma e' proprio qui il punto.
sono schifato da chi avendola meno precisa di me ne ha montato una quetione politica di stato per motivi di potere

http://profile.ak.facebook.com/v229/1199/122/q1493556178_3899.jpg

 Alessandro Buggio at 8:22pm February 10

approvo e sottoscrivo...

http://profile.ak.facebook.com/v225/1866/122/q1003532554_1980.jpg

 Edward Raymond Davies at 12:59am February 11

certo, ti capisco. Però, purtroppo, il caso di Eluana si è intrecciato a doppio filo con le sorti della nostra democrazia... effettivamente, c'è stata della confusione... In ogni caso, penso sarebbe bene che la Chiesa Cattolica tenesse conto che ci sono MOLTI cattolici anche praticanti che sono contrari al mantenimento in vita forzato di un cadavere... oltre ad essere cosa contraria alla legge dello Stato Italiano...

http://profile.ak.facebook.com/v227/1304/87/q1142323126_2292.jpg

 Giuseppe Gazerro at 5:24pm February 11

mah....ray....siamo alle solite.
dire che *si e' intrecciato a doppio filo con le sorti della nostra democrazia* signfica, per quanto vero, dire tutto e niente.
(qualunquismo, il male del secolo)
Tu sei veramente convinto che la destra italiana avrebbe montato sto cancan, tenuto aperto il senato di notte se non ci fosse stata la volonta' di *uno solo* di farlo per svilire il ruolo del Presidente della Repubblica?
Tu credi veramente che a un governo che vara un decreto per cui i clandestini non potranno farsi curare, abbia poi il diritto di dire che della povera Eluana fregava un po' piu' di niente?
essu, dai, chiamiamo cose e persone col loro nome!
non e' la *politica italiana*, e' una persona!
non c'e' nessuna confusione, c'e' chi fa politica e chi tenta di avere il potere!
senno' si torna alla teoria *prodi e ********* sono uguali* che tante vittime ha gia' mietuto in economia, diritto e buonsenso.

http://profile.ak.facebook.com/v225/1866/122/q1003532554_1980.jpg

 Edward Raymond Davies at 7:07pm February 11

Sì, sono convinto che i conservatori italiani (tra cui parte del PD) avrebbero comunque montato questa polemica, perché la CEI è il vero governo ombra in italia... anzi, nemmeno tanto ombra... libera religione in libero stato!

http://profile.ak.facebook.com/v227/1304/87/q1142323126_2292.jpg

 Giuseppe Gazerro at 7:17pm February 11

ahia!
vabbe', allora mi fermo qui
.)

http://profile.ak.facebook.com/v225/1866/122/q1003532554_1980.jpg

 Edward Raymond Davies at 7:18pm February 11

si vah ;)

http://profile.ak.facebook.com/v227/1304/87/q1142323126_2292.jpg

 Giuseppe Gazerro at 7:22pm February 11

La Chiesa non avrebbe montato nessun caso.
La Chiesa, da molte cose che stanno accadendo, si sta mostrando molto piu' riformista di molti riformisti
(vedi reazione alla legge vergogna sulle cure ai clandestini)
Il caso e' stato montato da *lui*
Che non e', e non e' stato mai, uguale a nessuno degli altri politici.
Mai.

http://profile.ak.facebook.com/v225/1866/122/q1003532554_1980.jpg

 Edward Raymond Davies at 7:32pm February 11

Sì d'accordo, è un politico affatto sui generis. Ma secondo me è molto falso ritenere la pressione dell'opinione della Chiesa Cattolica sulla politica italiana limitata al solo S.B. Quanti altri politici italiani, nel passato lontano e recente hanno calato i pantaloni per paura che lo strapotere d'opinione della CC non facesse perdere loro preziosi consensi? Il fatto davvero nuovo è che con Silvio questo male antico si è intrecciato con il suo progetto bonapartista, cioè governare da solo e senza controllo: strumentalizzando Eluana ha preso i classici due piccioni, dimostrando una volta in più di essere tutt'altro che stupido.

http://profile.ak.facebook.com/v227/1304/87/q1142323126_2292.jpg

 Giuseppe Gazerro at 7:37pm February 11

esatto.
(il secondo paragrado)
nel primo fai una domanda retorica, ma che retorica non e', perche' non ha affatto un'ovvia risposta.
perche', vuoi dirmi che Andreotti, Fanfani o chi per loro ascoltassero la Chiesa per paura???
ahahah
(risata amara)
quelli erano credenti *veri*, la ascoltavano perche' *voelvano* ascoltarla, punto
non come quello che sparerebbe agli immigrati e poi finge di piangere per una ragazza in coma che cessa il suo calvario

http://profile.ak.facebook.com/v225/1866/122/q1003532554_1980.jpg

 Edward Raymond Davies at 7:44pm February 11

Che è peggio: la Religione di Stato è roba, al massimo, da 1600... periodo, più o meno, in cui alcuni cominciarono a teorizzare la neutralità del potere politico rispetto alla fede religiosa... il mondo li chiamò: liberali.

http://profile.ak.facebook.com/v225/1866/122/q1003532554_1980.jpg

 Edward Raymond Davies at 7:45pm February 11

In ogni caso - in tempi più recenti - sto pensando anche a Prodi, Rutelli, Veltroni, etc...

http://profile.ak.facebook.com/v227/1304/87/q1142323126_2292.jpg

 Giuseppe Gazerro at 7:49pm February 11

ecco, e' arrivato il mostro
(il qualunquismo)
smetto davvero.
perche' paragonare questi 3 signori sopra (uno dei quali e' stato il miglior politico del dopoguerra insieme a D'Alema, Berlinguer, Moro e DeGasperi e anche l'unico motivo per cui non siamo ancora in piazza con le pignatte) a quelli che governano oggi e' per me bestemmia contro lo Spirito.

http://profile.ak.facebook.com/v225/1866/122/q1003532554_1980.jpg

 Edward Raymond Davies at 7:57pm February 11

Beppe, tranquillizzati: paragonare non significa ritener equivalenti.
I 2 governi Prodi furono molto poco coraggiosi sui temi della laicità e della libertà individuale: staminali, PACS etc... ed io un idea sul motivo ce l'avrei...
Poi: definire Moro, il buon Berlinguer e addiritura D'Alema tra i migliori politici del dopoguerra non lascia spazio a ulteriori commenti... magari simpatici, magari intelligenti, ma i migliori...?!?!!! Su De Gasperi magari si potrebbe discutere, ma non mi pare sia il caso... scappo a mangiare, buona serata.

http://profile.ak.facebook.com/v227/1304/87/q1142323126_2292.jpg

 Giuseppe Gazerro at 7:59pm February 11

buona serata anche a te
i due governi Prodi sbagliarono una sola cosa.
credettero di avere a che fare con interlocutori democratici

si', non siamo d'accordo su nulla di nulla.
e come diceva Oscar Wilde, si puo' discutere solo con chi la pensa come te
.)

buona serata anche a te

PS
dici che bersani porta come paladino Andreotti *pur di andare contro il governo* e poi, due parole dopo, ti rispondi da sola: *in difesa della costituzione*
E' in difesa della costituzione che ha citato una frase (saggissima, come spesso) di Andreotti.
Se qualcuno non volesse farla a pezzi nn ci sarebbe bisogno di difenderla.

Delete

 

http://profile.ak.facebook.com/v227/1304/87/t1142323126_2292.jpg

Giuseppe Gazerro wrote
at 9:39pm on February 13th, 2009

roberta, non sei affatto fuori di testa.
hai delle idee che io non condivido, punto.
tutto qui.
vedo englaro come un vero e proprio martire che ha avuto una figlia in coma per 20 anni, credo che mettere i politici sullo stesso piano sia il male del secolo, penso che bersani sia grande uomo e grandissimo politico.
tu pensi il contrario.
tutto qui

:)

Delete

 

http://profile.ak.facebook.com/v227/1304/87/t1142323126_2292.jpg

Giuseppe Gazerro wrote
at 8:49pm on February 13th, 2009

ciao, Roberta!
si', ho visto Santoro.
e sono andato a letto con un po' piu' di speranza.
cos'e' che hai sentito che non ti trova d'accordo?
dimmelo e se vuoi ne parliamo
(anche se temo che non ci troveremo d'accordo)
:)

Delete

 

http://profile.ak.facebook.com/v228/1592/54/t1603451987_5260.jpg

Roberta Pederoda wrote
at 1:10pm on February 13th, 2009

scusami dello sfogo, ho scritto in bacheca a zanonato, nessuno indignato finora, nessuno ha visto, sentito, eppure una settimana fa c'erano due pagine di interventi.....ciao bacio dalla zia

Write on Roberta's Wall - Delete

 

http://profile.ak.facebook.com/v228/1592/54/t1603451987_5260.jpg

Roberta Pederoda wrote
at 1:06pm on February 13th, 2009

ciao giuseppe, se hai visto ieri sera la trasmissione di santoro, credo chiederai ancora a dio di prdonare qualcun altro oltre berlusconi per la strumentalizzazione, di eluana.....

Pierluigi Voglio Gentilini sindaco di Padova! 7:30pm - Comment - LikeUnlike - Show Feedback (16)Hide Feedback (16)

You like this.

http://profile.ak.facebook.com/v227/1304/87/q1142323126_2292.jpg

 Giuseppe Gazerro at 7:32pm February 11

e borghezio presidente della repubblica no?

http://profile.ak.facebook.com/v225/170/4/q1655449554_6776.jpg

Pierluigi Tasinato at 7:34pm February 11

mi basta gentilini sindaco per ora

http://profile.ak.facebook.com/v227/1304/87/q1142323126_2292.jpg

 Giuseppe Gazerro at 7:39pm February 11

non avrai nessuno dei due
*contro il fascismo e la sua violenza ora e sempre resistenza*
:)))

http://profile.ak.facebook.com/v225/170/4/q1655449554_6776.jpg

Pierluigi Tasinato at 7:41pm February 11

mi basta cambino le cose a padova... non si può essere picchiati perchè si è italiani!!

http://profile.ak.facebook.com/v227/1304/87/q1142323126_2292.jpg

 Giuseppe Gazerro at 8:43pm February 11

no, certo
nemmeno xk si e' stranieri, cmq, eh!
non si dovrebbe essere picchiati, punto e basta.

cmq questi scontri etnici ci sono dal '92
e dal 2006 si sono accentuati
facciamo due conti storici, su

http://profile.ak.facebook.com/v225/170/4/q1655449554_6776.jpg

Pierluigi Tasinato at 8:45pm February 11

Prova a fare un girò a padova di sera vediamo se giri tranquillo...

http://profile.ak.facebook.com/v224/1239/105/q1615116873_9961.jpg

Andrea Roncolato at 9:41pm February 11

Pierlu sono daccordo con te.... io ci vado a padova alla sere qualche mercoledì, devo dire che la situazione è migliorata già un po' grazie alleforze militari, ma si sà che la merda così non si elimina.... ma si sposta...
Ci vorrebbero pene severe e fatte rispettare. Se uno viene colto in flagrante a spacciare o delinquere bisogna punirlo subito senza se e senza ma.

La colpa IMHO è della magistratura che interpreta a modo suo le leggi, creando dei precedenti (a volte rasentanto la contraddizione) creando confusione e quindi incertezze delle pene.

http://profile.ak.facebook.com/v227/1304/87/q1142323126_2292.jpg

 Giuseppe Gazerro at 9:43pm February 11

giustissimo, Andrea
sono d'accordissimo, davvero
lo dico senza la minima ironia

ma mi spieghi a chi la vendono la droga, sti marocchini?
a loro stessi?
a me no di certo
a chi?
ce lo chiediamo?

http://profile.ak.facebook.com/v225/170/4/q1655449554_6776.jpg

Pierluigi Tasinato at 9:54pm February 11

Fosse la droga il problema...

http://profile.ak.facebook.com/v227/1304/87/q1142323126_2292.jpg

 Giuseppe Gazerro at 9:56pm February 11

beh, pier, dai, ndemo
secondo ti i vien qua dall'africa pa fare a botte co noaltri?
:\\\

http://profile.ak.facebook.com/v224/1239/105/q1615116873_9961.jpg

Andrea Roncolato at 9:57pm February 11

Mi scuso se ora scriverò in maniera molto esplicita.... ma...
Premessa: la droga è merda, merda è anche chi spaccia e chi compra! Senza distinzioni!
Ho parlato con persone che purtroppo hanno visto questo fenomeno più da vicino (per fortuna non entrandoci mai) e mi hanno raccontato che qui a padova chi comanda e detiene il commercio e lo spaccio sono proprio marocchini. Prima con la mala del brenta ecc.... erano loro che detenevano questi commerci. Ora che questa "mafia" non c'è ormai più e subentrata quella dei marocchini. Quindi ora è giusto avercela con loro. Ciò che è sbagliato è sbagliato. E deve essere punito.

http://profile.ak.facebook.com/v227/1304/87/q1142323126_2292.jpg

 Giuseppe Gazerro at 10:03pm February 11

certo che e' giusta avercela con chi spaccia
e che deve essere punito, certo
tutto giusto
ma insisto, a chi spacciano gli spacciatori?
se nessuno comprasse droga, assumesse in nero, pagasse in nero, 3/4 se ne andrebbero a casa
uno stato forte non ha bisogno di malavita
dove non c'e' stato la malavita prolifera

http://profile.ak.facebook.com/v224/1239/105/q1615116873_9961.jpg

Andrea Roncolato at 10:04pm February 11

Aggiungo un altra cosa: il nostro magnifico e sborone di paese è l'unico a livello mondiale ad avere un numero elevatissimo di forze dell'ordine, ma non come numero di addetti, ma di tipologie!!! GdF, Polizia carabinieri militari marina aeronautica guardia costa forestale rangers municipale polizia stradale...... ecc.....
Eppure di controlli non ce quasi ombra. O meglio dire.... per le multe e sanzioni stradali certo che ci sono.... ma per il resto? Cioè striscia la notizia, iene, zoo di 105, si mettono a fare un servzio e mostrano o che nn ci sono controlli oo che se ci sono la polizia nn interviene perchè NON NE VALE LA PENA PERCHè DOMANI SARANNO LIBERI!!!!!
Bisogna essere severi! Le Autorità si definiscono tali se hanno autorità! Ma se si comportano come se avessero le mani legate....

http://profile.ak.facebook.com/v227/1304/87/q1142323126_2292.jpg

 Giuseppe Gazerro at 10:09pm February 11

ohhhhhh,vedito che se capimo?
esattissimo!!!
i criminali vanno in galera!!!
ma qui sta il punto, andrea
come fai a dire alle forze di polizia di intervenire per una cosa si' ed una cosa no?
se un governo come questo tende a depenalizzare tutti i reati possibilie ed immaginabili pur di essere contro la magistratura, come fa la magistratura ad essere *forte*?
lo sai che vorrebbero addirittura fare che un magistrato che procede a inquisire uno che poi verra' assolto dovra' andare in galera?
figurati quando mai i magostrati si metteranno a mettere in galera gente se poi rischiano di andarci loro
STATO FORTE ci vuole, giusto
ma e' esattamente il contrario di quelllo che vuole gentilini, appunto

http://profile.ak.facebook.com/v224/1239/105/q1615116873_9961.jpg

Andrea Roncolato at 10:28pm February 11

piano piano.....
esempio: un lavoratore di qualsiasi genere (operaio, direttore ecc.....) per una retribuzione molto inferire ad un magistrato, accetta implicitamente i rischi derivanti da uno sbaglio nel suo operato (richiamo, multa, licenziamento.....galera!.......), non riesco a capire perchè un magistrato con un trattamento economico certamente migliore non può pagare di persona gli errori del suo operato.
Se un magistrato non punisce un delinquente per paura di "sbagliare" ed essere punito, è proprio per questo che dovrà essere punito, perchè questo SI che è un errore!!! Altrimenti che
cambi lavoro.....

http://profile.ak.facebook.com/v227/1304/87/q1142323126_2292.jpg

 Giuseppe Gazerro at 10:38pm February 11

e allora vedrai che sara' sempre peggio, e i magistrati perderanno sempre piu' potere.....e le strade saranno sempre piu' nelle mani di chi non rispetta la legge....e la costituzione sara' sempre alla merce' di gente che la vuole cambiare per fafre quello che vuole...col risultato che poi TUTTI, ovviamente, fanno quello che vogliono.
tanto la magistratura ha le mani legate.

e se si depenalizza un reato, agli occhi della gente, li si depenalizzano TUTTI.
vedi quei ragazzi che hanno inneggiato allo stupratore perche' loro amico
senza magistratura libera e stato forte non esiste il rispetto della legge.
quando la dx se ne accorgera' sara' sempre troppo tardi